WELL KOME 2018 – via Bezzecca 1

Come sa chi ci segue dall’inizio WellKome è nato come temporary restaurant ai tempi di Expo, proponendosi di diffondere la vera cucina giapponese a Milano. L’intento era quello di portare ai fornelli uno chef diverso ogni anno, in rappresentanza delle varie regionalità nipponiche.
Nel 2017 era la cucina di Nagoya, quest’anno invece il progetto si è ridimensionato (e ben rinnovato nel look) assestandosi su poche preparazioni, ma di qualità, tutte “di terra” quali la zuppa di miso, gli udon in brodo o saltati, tonkatsu (cotoletta), okonomiyaki, onigiri e nighiri di anguilla. Lo spirito del ristorante è però fondamentalmente sempre lo stesso: la fedeltà ai sapori originali del cibo giapponese.
Intento raggiunto grazie alla più grande risorsa di questo ristorante: il riso Okomesan. Un riso, primo business della famiglia che gestisce il WellKome, che viene selezionato nelle risaie del vercellese appositamente per le preparazioni nipponiche e quindi esportato presso tutti i sushisti più buongustai d’Europa e non solo.
Considerando l’importanza che il riso riveste nella cucina del sol levante – che ne conta almeno cinquanta varietà diverse – si può ben dire che in tavola faccia la differenza. Se non sapete di cosa sto parlando, andate da WellKome ordinate una cosa qualuque e stupite di fronte alla compattezza dei chicchi fra le vostre bacchette e alla croccantezza quando li metterete in bocca…
Vi pentirete immediatamente di tutti i nighiri mosci della vostra vita e li rivederete come in un film andarsene in pappa fra le vostre dita quando cercavate di pucciarli nella salsa di soia, dopo un attimo di angoscia si aprirà la strada, fra le tenebre della vostra coscienza, uno spiraglio di luce e voi potrete dire finalmente di aver visto la verità!

31880551_1907888975981950_2395764656430907392_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...