JINDALAI KOREAN BBQ – via Marocco 7

Jindalai è un bel posto per giocare: sul tavolo ti trovi questo marchingegno che rolla e bascula e griglia e scalda, con i suoi bottoni e la sua cappa e alé alé che l’è un gran divertimento! Arriva il ragazzo addetto con un secchio di tizzoni, ti riempie il serbatoio e l’avventura comincia.
C’è chiaramente un vasto assortimento di carnine su spiedo e a fette – da gruppo di affamati il vassoio di pancetta, che già da solo fa una cena – senza risparmio di cuori, polmoni, rognoni e cotenne e cuticole. Fatti i dovuti esperimenti con le frattaglie sponsorizziamo i classici: filettini, fegatini, cosce e ali, salsiccine e scottadito… Buoni, gustosi e ben marinati. Non mancano nemmeno le verdure, che anche loro arrivano crude da grigliare a piacimento. Si ride, si scherza e si lavora, quindi.
Il menù però è completo e offre anche cose cucinate da loro. Ricordiamo in particolare alcune preparazioni a base di tofu secco o gli spaghetti di tofu piccanti. C’è ovviamente il grande classico coreano, il bibimbap, cioè lo scodellone di riso con verdure, uovo e carne. Ci sono lefrittatine e le zuppe, che sembravano ghiotte e le abbiamo messe in nota per una seconda visita.
Va da sé che il “forte” del locale resta il barbecue e tutta l’atmosfera sa un po’ di fai-da-te. Il servizio è cordiale e pratico e i tavoli sono ben popolati da orientali giovani e anziani, soli o in compagnia, la qual cosa costituisce sempre un’ottima carta da visita. Il pasto lungo e condiviso evidentemente incontra i gusti far east, così come l’ordinazione successiva e alluvionale di roba da mettere sulla brace.
Voi però state attenti che, uno spiedino dopo l’altro, alla fine il conto arriva.

30712888_1880631982040983_5705699160351571968_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...